Se senti una voce dentro di te che dice “non puoi dipingere”,
allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere.
VAN GOGH

Workshop di gruppo

IL WORKSHOP PER SBLOCCARE L’ESPRESSIONE DELLA TUA UNICITA’, IMPARARE A RICONOSCERE, ACCETTARE E FAR SPLENDERE I TUOI TALENTI CAMBIANDO PROSPETTIVA SULLE VOCI, LE CONVINZIONI, LE CRITICHE E LE PAURE CHE LI STANNO FRENANDO.

“Sei troppo prolissa, a scuola te lo dicevano sempre i professori…”
“Non sai disegnare, anzi non sai proprio osservare… lascia perdere la creatività”
“Sei lenta e incostante… cambi sempre idea”
“Vuoi fare troppe cose, sei dispersiva”
“La musica non è un lavoro!”
“Ma quali talenti? io non ne ho!”

Ed eccole qui, una compilation mix di frasi che NON ho inventato, ma provengono da commenti e voci che mi venivano rivolte o che ho sentito spesso riportate dalle mie clienti e colleghe. Voci che risuonano, dette da familiari, insegnanti, persone care o noi stesse.

Frasi che si insinuano nella tua mente ogni volta che stai per prendere una direzione, di studi, di lavoro, di vita. Che si espandono mentre pensi di non poter fare quel tipo di professione, di non valere abbastanza, che ti anestetizzano nella vita che altri hanno scelto per te e ti tengono buona e ferma nelle tue convinzioni di non essere capace, brava abbastanza, portata, coraggiosa o pronta.

Pensa che paradosso, io mi sentivo dire in particolare “non sai disegnare anzi non sai proprio osservare” avrei dovuto seppellire il mondo della creatività, anni dopo scopro di avere proprio il talento creativo, divento grafica, fotografa, dipingo ed espongo in diverse gallerie e uso il mio talento per trovare soluzioni e servizi creativi, per distinguermi.

Che cosa sarebbe successo se avessi spento quel fuoco che avevo dentro per la voce di quella professoressa?

E se dietro quelle stesse frasi che ti sentivi dire e che ancora ti risuonano ci fossero in realtà nascosti talenti e predisposizioni non riconosciute?

forse basta cambiare filtro con cui le stai guardando…

Sono così stufa e amareggiata di conoscere persone stupende e vedere i loro talenti sprecati, frenate e grigie, spente nelle loro vite in cui qualcuno o qualcosa ha detto “NON PUOI” e che cosa accadrebbe se invece potessi? e ti permettessi di aprire quella porta?

Sono qui a dirti che abbiamo realizzato il filtro magico per superare blocchi, condizionamenti e voci interiori critiche che in un sorso ti faranno realizzare tutti i desideri?
No purtroppo! mi spiace, non funziona così.

Ma ti dirò una cosa importante.

diamante

Il talento è responsabilità.
Tutti nasciamo con un set di talenti e predisposizioni davvero uniche. Una sequenza di capacità speciali che ci contraddistinguono e che si personalizzano ancora di più con le esperienze, la storia e l’ambiente che respiriamo. Quindi quando ti dico che sei unica fidati, pensa solo una persona su 33 milioni ha la tua stessa sequenza di talenti, non è incredibile?

Ma questa unicità a cosa serve se non la riconosci e non la porti al mondo?

Il talento è responsabilità perché là fuori c’è qualcuno che ha bisogno della tua espressione luminosa, del tuo fiorire; il mondo aspetta che tu usi i tuoi veri doni, che li porti ad altri per aiutare, ispirare e migliorare, potenziare quell’effetto in cui se ognuno di noi usasse davvero le sue caratteristiche uniche si produrrebbe un’onda di cambiamento incredibile. Una realtà nella quale ognuno fa ciò che ama e lo fa bene perché gli viene naturale, non esistono talenti di serie a e di serie b e dove la musica, le emozioni o la matematica siano viste come materie su cui è possibile costruire una professione e dove non serve frenare le proprie potenzialità ma metterle a servizio degli altri. 

Pensi sia una realtà utopica? 

Gli studi di una famosa società americana che analizza le tendenze socio-economiche demografiche da oltre quarant’anni, dimostrano che le persone che usano i propri talenti sono più felici, aumentano di tre volte rispetto agli altri la possibilità di avere una qualità di vita migliore e meno stress e se usano i talenti anche nel lavoro sono 6 volte più impegnati, produttivi e felici. Tutto questo “solo” assecondando qualcosa che ti viene già naturale perché fa parte di te e devi solo riuscire a esprimere.

Il talento è responsabilità perché tocca a te intraprendere un cammino per curare le tue ferite, elaborare quelle voci che ti frenano, ripercorrere quello che ti ha portata a bloccarti e cercare la chiave per aprire il lucchetto. 

Fare il primo passo in questa direzione è già una grande rivoluzione.

Ma non sei sola in questo cammino, noi lo abbiamo percorso, a volte con difficoltà, e abbiamo acquisito strumenti utili per superare i momenti di empasse, vogliamo costruire un luogo di incontro dove aiutarci a vicenda, sentirsi accolte e comprese, rispecchiarsi nei blocchi l’una dell’altra e superarli trasformando e cambiando prospettiva, costruendo azioni nuove e positive, azioni coraggiose e volte alla espressione delle nostre unicità.

Noi siamo pronte ad intraprendere questo viaggio insieme che ci farà crescere ed emozionare, che attiverà la tua passione, il tuo coraggio e ti farà sentire viva, finalmente, nel potere di cambiare le cose.

E tu sei pronta a sbloccare il tuo talento?

Tutti abbiamo talenti
E' un potenziale che se espresso ci fa brillare e vivere in allineamento.
Se allenato e diretto verso uno scopo, una missione,
ci porta alla realizzazione.

Perché questo workshop

Questo workshop nasce con l’intento di:

  • Esplorare quali sono i blocchi che ti impediscono di accettare ed esprimere il tuo talento
  • Individuare quali convinzioni sottostanti hanno creato questi blocchi
  • Scoprire quali sono i principali nemici dell’espressione del tuo talento, cosa lo frena
  • Ristrutturare il significato dei talenti che sottostimi o non riconosci
  • Avere strumenti, anche semplici, da portare a casa per restare focalizzata e non bloccata
  • Celebrare e far esprimere i talenti
  • Mettere in campo azioni coraggiose che supportino l’espressione della tua unicità
  • Crescere insieme in un percorso di gruppo.

Come funziona

“SBLOCCA I TUOI TALENTI” è un workshop pensato come sinergia tra un’esperienza individuale e una di gruppo, DALL’ATMOSFERA INTIMA E POSITIVA.

Lavoreremo insieme per:
Muovere i primi passi nella strada del talento, esplorare insieme i blocchi che ti impediscono di vedere, accettare ed esprimere il tuo talento, riconoscere e cambiare prospettiva sulle potenzialità inespresse o non capite (di ognuna di noi).

Il gruppo ci servirà per confrontarci, farci da specchio e andare a rendere ancora più efficace e potente il riconoscimento dei nostri doni.

Il workshop è composto da:

BONUS OMAGGIO
VIDEOPERCORSO “ESPLORA I TUOI TALENTI”

Il video-percorso iniziale “Esplora i tuoi talenti” che ti permette di familiarizzare con il concetto di talento e individuare i tuoi talenti principali, così da accedere all’esperienza di gruppo in modo più consapevole

DUE INCONTRI ONLINE
DI GRUPPO

Due incontri di gruppo, di circa tre ore, sulla piattaforma Zoom, dove lavoreremo insieme con esercizi individuali e di gruppo

IL GRUPPO PRIVATO

Il gruppo privato di riferimento su Facebook dove scambiarci le emozioni, le intuizioni, i progressi che emergeranno anche tra un incontro e l’altro

COSA FAREMO?

Sblocca i tuoi talenti è un workshop esperienziale.
Si lavora da un punto di vista sia teorico che soprattutto pratico, attraverso test, esercizi individuali, a coppie, di gruppo e su diversi livelli – emotivo, mentale e spirituale, che permettono di armonizzare mente, corpo e spirito.
Tra un incontro e l’altro proporremo spunti ed esercizi per consolidare e ispirare, da condividere con il gruppo.

Cosa ottieni

Partecipare al workshop ti permette di:

  • Scoprire le tue credenze limitanti: il tuo “iceberg” limitante
  • Mettere a fuoco e padroneggiare le emozioni connesse.
  • Cambiare prospettiva su ciò che ti limita.
  • Usare il pensiero creativo per realizzare i tuoi talenti.
  • Riconoscere, onorare e celebrare i tuoi talenti
  • Fissare delle azioni coraggiose che supportino l’espressione della tua unicità.
  • Trasmettere la tua energia unica nel gruppo e potenziarla con l’aiuto degli altri.
  • Divertirti facendo un’esperienza di crescita e scambio in cui farai scoperte illuminanti.

Chi conduce

Valeria-Candiani

Valeria Candiani

Talent & Brand Coach

Coach di talento, formatrice, esperta di web marketing.
Aiuto le donne a scoprire le loro potenzialità, a far emergere l’unicità e a orientarsi per trovare la strada che le rende felici e disegnare la vita che fa per loro: una nuova professione basata sui loro talenti o un cambio di vita.

Irene-Rapisarda

Irene Rapisarda

Trainer & Coach

Coach e Insegnante del metodo Louise Hay.
Aiuto le donne a cambiare il modo in cui si vedono, insegnando loro quelle capacità personali con cui superare blocchi, condizionamenti e senso di inadeguatezza, per dare una svolta alla loro vita o al lavoro.

Fa per te se:

  • Ti sei sentita vittima di condizionamenti esterni che ti hanno bloccata in una vita che non ti piace. 
  • Senti di avere convinzioni limitanti che ti tengono ferma e non ti permettono di esprimerti. 
  • Hai un giudice interiore severo che ti dice spesso “Non sei brava abbastanza” o “Non ce la farai”.
  • Vorresti cambiare ma non hai coraggio e le tante paure e insicurezze ti bloccano. 
  • Vorresti scoprire i tuoi talenti e riconoscerteli, non aver paura di farli brillare. 
  • Stai ferma perchè hai paura di deludere le persone intorno a te. 
  • Proprio quando dovresti iniziare un nuovo progetto ne capita sempre una e finisce che non ti attivi mai per cambiare davvero. 
  • Hai paura del fallimento e quindi non agisci. 
  • Non ti riconosci talenti e pensi di essere una persona mediocre. 

Calendario date

Le prossime date per partecipare al workshop sono:

18 e 25 GIUGNO
dalle 10 alle 13
versione week-end

oppure

29 GIUGNO e 6 LUGLIO
dalle 18 alle 21
versione giorni feriali

Se in queste date non puoi essere presente ma ti interessa partecipare, scrivimi per restare aggiornata sulle prossime date a calendario.

Quanto costa

Il Workshop “Sblocca i tuoi talenti” costa 89 euro

Vuoi lavorare sulle tematiche del workshop in sessione singola anziché nel gruppo?
Richiedi la sessione gratuita per esplorare le possibilità di lavoro insieme.

Richiedi informazioni

Scrivimi se hai domande o vuoi un percorso personalizzato per le tue esigenze

    #separator_rkv .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #separator_feu .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #list_3dkugsuv7p li{ color: #898989;}#list_3dkugsuv7p li:before{ color: #dc0962;} #separator_087 .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #separator_d1e .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #list_wbrjfdsk5v li{ color: #898989;}#list_wbrjfdsk5v li:before{ color: #dc0962;} #separator_knp .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #list_q4fv2kynxl li{ color: #898989;}#list_q4fv2kynxl li:before{ color: #dc0962;} #separator_2hi .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #separator_fkx .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #cata_button_k1g3brih8l.cata-button{ margin-top:20px;}#cata_button_k1g3brih8l.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_k1g3brih8l.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #separator_g0y .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;}