LABORATORI DI COACHING CREATIVI GRATUITI

Creative Coaching Lab

Laboratori mensili creativi gratuiti

Il mio regalo per te
I laboratori di esplorazione creativa delle tue risorse
in un format di sperimentazione collaborativa

Perché questi laboratori?

Per tanto tempo mi sono chiesta come mettermi a servizio degli altri, come fornire valore e sentire di fare qualcosa di utile per la mia missione.
Ero stufa di condividere risorse gratuite scaricabili, asettici pdf o percorsi da fare a casa da soli senza l’empatia di qualcuno che ti ascolti.
Quando mi sono data il permesso di pensare a quello che volevo davvero ho capito che volevo uno spazio di condivisione, di arricchimento e di crescita insieme ad altre persone.
Me lo sono immaginato come luogo fisico, uno spazio di accoglienza e di coraggio, caldo, colorato e imperfetto.
Fisicamente non lo possiedo ma ho deciso di proporlo on line, una volta al mese, con chi vorrà esserci.
I miei laboratori sono creativi, sensoriali, esperienziali, non sono masterclass dove tu ascolti e io parlo, ma spazi di crescita, sperimentazione, gioco e interattività, perché io credo che questa sia la vera crescita personale.
Se sarò riuscita ad accendere un’illuminazione dentro ad una sola persona, sarò felice.

Vieni con me?

  • Ikigai e modelli alternativi
  • Talenti e abilità
  • Trovare la propria strada
  • Carte d’ispirazione
  • Superare le convinzioni e le prospettive limitanti
  • Scoprire i propri valori
  • Esercizi creativi e sperimentali
  • Liberare la propria energia creativa e folle
  • Tutto quello che sperimento di nuovo

Esploriamo, sperimentiamo, e creiamo insieme!

IL CALENDARIO DEI LABORATORI

APRILE

Il lab creativo per scoprire e sperimentare con i tuoi talenti

Il lavoro sui talenti è un punto centrale dei miei percorsi, perché riconoscere di avere attitudini e abilità naturali che ci accompagnano da sempre ci aiuta a conoscerci guardandoci davvero da un’altra prospettiva. A volte i talenti non vengono riconosciuti o peggio visti come difetti o stranezze, capita di essere i primi a non saperli vedere in noi stessi, a sminuirli e etichettarli come “normalità”.

Invece i talenti possono aiutarci come una cartina al tornasole a comprendere se siamo allineati a ciò che ci viene meglio e ci energizza, se stiamo esprimendo a pieno queste nostre potenzialità e quali possono essere i fantastici superpoteri che potremmo attivare e direzionare per rendere la nostra vita piena di significato.

Sperimentiamo insieme allora! Come abbiamo già fatto nel format di laboratori creativi sull’Ikigai questa volta ci imbarcheremo in un viaggio di gioco, riflessione e sperimentazione alla ricerca dei preziosi segnali che ci indicano le nostre predisposizioni.
Parleremo di talenti cognitivi, punti di forza, flow, energia e magia ma anche di tossicità e di complementarietà dei talenti.

Come sempre ci sarà un momento di visualizzazione immaginale per accedere a risposte intuitive e inconsce sulle nostre attitudini e non dimenticare pennarelli, carta e uno spazio tutto per te!

QUANDO

Mercoledì 17 Aprile

ORA

Dalle 18.30 alle 20.00

DOVE

Su Google Meet

ISCRIVITI AL LABORATORIO GRATUITO

I LABORATORI PASSATI

COMPILIAMO INSIEME L'IKIGAI?

Hai mai provato a compilare i cerchi dell’Ikigai da sola?
Questa esperienza ti ha lasciato dubbi e perplessità?
Proviamo a farla insieme e sperimentiamo.

Cosa significa compilare l’Ikigai insieme?

Il diagramma dell’Ikigai è diventato molto famoso soprattutto negli ambiti di crescita, è uno strumento di indagine personale per trovare attraverso 4 domande chiave una direzione che ci faccia sentire un senso di scopo nella vita, in particolare in ambito lavorativo.

In questo laboratorio creativo utilizzeremo un modello di Ikigai variato da me per rispondere alle domande potenti ma anche riflettere e confrontarci sui temi chiave di questa filosofia.
Insieme faremo un viaggio creativo nelle nostre potenzialità e scopriremo illuminazioni e spunti per sentire sempre più di essere sulla strada giusta.

Cosa facciamo in questo lab:

  • Scopriamo i falsi miti sull’Ikigai Occidentale
  • Scopriamo il nuovo modello Ikigai-kan
  • Viaggiamo nell’isola Ikigai in sette luoghi speciali

CREA IL TUO IKIGAI 2024

Come vuoi fare la differenza in questo nuovo anno?
Quali energie ti muovono?
Quali desideri e sogni vuoi portare alla luce?

Cosa significa creare il proprio Ikigai 2024?

Significa prima di tutto darsi l’opportunità di sentire, ascoltare cosa si muove in noi, decidere quale strada prendere non è una scelta razionale ma è qualcosa che si accende dentro se ci poniamo in ascolto, con la mente aperta e in connessione.

Ho pensato questo laboratorio come uno spazio creativo dove entrare in contatto con noi stessi e giocare, con i sensi, con le parole e con l’atto della creazione attraverso l’arte.

Cosa facciamo in questo lab:

  • Il mio modello Ikigai
  • Ikigai creativo
  • Disegna la tua missione
  • Visualizzazione ispirante
  • La mappa del tuo Ikigai-kan

VUOI ESSERE AGGIORNATA SUI PROSSIMI LABORATORI?

CHI CONDUCE

Valeria-Candiani-chi-sono

Valeria Candiani

Talent & Ikigai Coach

Coach, formatrice, esperta di branding e web marketing.
Aiuto le donne a scoprire le loro potenzialità, a far emergere l’unicità e a orientarsi per trovare la strada che le rende felici e disegnare la vita che fa per loro: una nuova professione basata sui loro talenti o un cambio di vita.

FA PER TE SE:

  • Vorresti reinventarti ma non sai da dove iniziare
  • Sei in un momento di cambiamento, di risveglio, senti energie nuove, vuoi cambiare vita
  • Vorresti “sentire” la tua strada prima di deciderla con la mente
  • Sei davanti a un bivio, non sai che strada scegliere nello studio o nel lavoro
  • Sei multipotenziale, tante idee e passioni ma non sai come mettere insieme i tuoi interessi in un progetto
  • Pensi di non avere nessuna potenzialità particolare, se ti dico talento dici “io non ne ho”
  • Hai sempre sentito di avere una sensibilità particolare o un’attitudine ma non hai mai saputo definirla
  • Le persone intorno a te ti riconoscono potenzialità e talenti che tu non vedi o dai per scontate
#cata_button_sjv7auvqe3.cata-button{}#cata_button_sjv7auvqe3.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_sjv7auvqe3.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #list_sja81my3fz li{ color: #000000;}#list_sja81my3fz li:before{ color: #dc0962;} #cata_button_e211hgwkzt.cata-button{}#cata_button_e211hgwkzt.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_e211hgwkzt.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #separator_t7c .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #dc0962;} #cata_button_k93m09trik.cata-button{}#cata_button_k93m09trik.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_k93m09trik.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #cata_iconbox_vehl94cd9p h6{font-size: 30px;} #cata_iconbox_paeysy5eng h6{font-size: 30px;} #cata_iconbox_pon9nnz17v h6{font-size: 30px;} #cata_button_p59zop5lyp.cata-button{}#cata_button_p59zop5lyp.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_p59zop5lyp.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #list_l34v75w2n1 li{ color: #000000;}#list_l34v75w2n1 li:before{ color: #dc0962;}