Vorrei scoprire le mie unicità e talenti, chiarire la mia direzione e creare la mia nuova strada

Ikigai Aura - Crea la tua strada

IL PERCORSO DI ORIENTAMENTO E COACHING PER PERSONE CHE VOGLIONO RICONNETTERSI A Sé STESSE, RISCOPRIRE CHI SONO OGGI, ANCHE SE HANNO 30, 40, 50 ANNI E CREARE UNA NUOVA STRADA BASATA SU TALENTI, VALORI E DESIDERI.

Benvenuta, piacere di rifare la conoscenza di te stessa.

Immagina se ogni anno della tua vita avessi la possibilità di concederti un mese speciale, un tempo sacro dedicato solo a te, per fare silenzio, per rinascere e fare di nuovo la tua conoscenza. Per riallacciare i fili del tuo essere e ascoltare con attenzione i tuoi desideri più autentici ma anche sentire come sei cambiata.

Le domande che potrebbero emergere sono tante, è ancora così importante quel progetto su cui sto perdendo tanto tempo? mi piace ancora fare quello che faccio? come sta impattando quello che è accaduto nella mia vita su di me? che cambiamenti ho scelto e quali ho subito? Chi sono oggi?

Lo so sembra utopia, una bella filosofia ma nella pratica pensi che sarebbe impossibile o forse poco realistico farsi questo tipo di domande.

Ma io sono qui per dirti che non devi temere il cambiamento e nemmeno sottovalutare l’infinito potere del mettersi in discussione. Perché è proprio attraverso l’osservazione e la consapevolezza che si aprono le porte verso nuove possibilità. È attraverso il coraggio di guardarsi dentro e ascoltare le proprie emozioni che si innesca una trasformazione profonda, capace di illuminare ogni angolo della tua vita.

Ha davvero il potere di cambiare tutto.

Oggi più che mai, nonostante le difficoltà storiche ed economiche, abbiamo molta più consapevolezza e paradossalmente più risorse per realizzare una direzione di vita più allineata alle nostre predisposizioni e ai valori in cui crediamo. E’ un atto di coraggio e responsabilità ma proprio ora puoi dare il via a una piccola rivoluzione di cambiamento: puoi iniziare a farti domande, a scoprire i tuoi valori e talenti e variare la rotta per connetterti a una visione di come vorresti il mondo, a una progettualità che renda la tua vita piena e significativa.

ENTRA IN UN VIAGGIO DI RINASCITA E SCOPERTA: IKIGAI AURA TI GUIDA VERSO LA TUA NUOVA STRADA DI REALIZZAZIONE PERSONALE

Ikigai Business - Sii il cambiamento

HAI MOLTO POTERE MA ANCHE RESPONSABILITA’

Oggi, ti invito a abbracciare il potere e la responsabilità della tua evoluzione personale. Perché quando ti connetti veramente con te stessa e la tua missione, trasmetti un’energia contagiosa che ispira gli altri a fare lo stesso. Io ho scelto di onorare i miei talenti e la mia missione, e so che ogni mio passo può risvegliare il potenziale dormiente in chi mi sta intorno generando una contaminazione positiva.

Trovare la propria strada non significa per forza creare una libera professione, trasferirsi dall’altra parte del mondo, cambiare totalmente le proprie abitudini. Ma invece vuol dire imparare a conoscersi, sentire dove le energie si scaricano, comprendere come potenziare le proprie abilità naturali e le competenze acquisite, darsi il permesso di sentire le proprie passioni, ribaltare la prospettiva rispetto ai difetti o alle convinzioni che limitano, creare piani di azione in cui impegnarsi e sentirsi utili, vivi, accesi.

Significa disegnare una nuova strada fatta di piccoli passi e miglioramenti che come nell’effetto palla di neve hanno il potere di cambiare la vita, non solo la tua.

Ikigai Aura è più di un semplice percorso di coaching – è un invito a ritrovare il tuo centro, a riconnetterti con la tua essenza più autentica e a camminare con fiducia verso il futuro che desideri. È un’opportunità per esplorare le tue passioni, trasformare i tuoi limiti in risorse e disegnare una nuova mappa della tua vita, passo dopo passo.

diamante

Ognuno di noi ha talenti, predisposizioni e storie di vita diversi.
Ognuno è arrivato qui per portare il suo contributo unico e speciale.
E se la strada iniziasse dal coraggio
di chiederti “Chi posso ancora diventare?”

Cosa ha di speciale Ikigai Aura?

E’ un percorso in cui entri in connessione profonda con te
Prendi un appuntamento con te e conosciti. L’energie che ti muovono, le passioni che si allineano con le tue nature, la tua multi potenzialità, le tue visioni, l’incontro con il tuo intuito.

E’ un mix bilanciato di creatività, visualizzazione, pragmatismo
Utilizzeremo tecniche diverse: creative, intuitive e razionali per lavorare sul tuo cambiamento, sarà un viaggio di grandi scoperte e di opportunità.

E’ pratico ma visionario
Ikigai Aura è progettato per portare cambiamenti tangibili nella tua vita quotidiana, ma va oltre, ti incoraggia a sollevare lo sguardo verso l’orizzonte, a visualizzare il tuo futuro ideale e a lavorare per realizzarlo. È un equilibrio delicato tra pragmatismo e visione, garantendo che tu possa costruire una vita soddisfacente e significativa nel presente, mentre coltivi il terreno per il tuo successo futuro.

Come funziona

Ikigai Aura è un percorso creativo fatto da un mix di interventi come piace a me: troverai orientamento, creatività, life design, intuizione, visualizzazioni, disegno, mappe mentali e coaching naturalmente. (per dirne solo alcune)

In questo percorso usiamo il mio metodo creativo, lavoriamo alla costruzione di una mappa, partendo dall’identificazione dei tuoi talenti e attitudini per poi compilare ad ogni passo insieme la tua mappa personalizzata che poi resterà come guida del tuo cammino.
Tra un incontro e l’altro avrai dei moduli di esercizi e test per esplorarti, nella sessione successiva andremo ad analizzarli insieme.
Anche durante la sessione ti proporrò domande, esercizi e spunti di riflessione.

La consulenza è composta da un format di 4 incontri in cui sviluppiamo il viaggio di conoscenza.

Quali sono i temi che trattiamo?

Nei quattro incontri lavoreremo su tematiche diverse, per ognuno l’ordine di lavoro cambia e anche le proposte sono calibrate, quindi ogni intervento è unico e io sono in ascolto delle tue esigenze.

Creiamo uno spazio di ascolto sacro per far emergere la voce del tuo intuito, che sa darti risposte che la sola razionalità non potrebbe conoscere.
Attraverso le visualizzazioni immaginali personalizzate per te, andiamo alla ricerca delle briciole di pane che ti conducono verso la tua strada.

Ripercorriamo il tuo passato cercando le briciole di pane, i momenti di illuminazione e le preziose intuizioni della tua storia.
Faremo un viaggio di scoperta con occhi nuovi nella tua vita, facendo tesoro delle tappe che hai già percorso e accettando le sfide e le nuove prospettive della strada che disegnerai oggi.

Scopriamo i tuoi talenti principali attraverso l’uso di test ed esercizi, lavoriamo sui filtri cognitivi che ti appartengono da sempre e con i quali interpreti la realtà.
Questo ti permette già  di scoprire molto di te, di ripescare esperienze passate e di ritrovare il tuo file rouge, di dare una spiegazione alle tue attitudini e di sentirti immediatamente meno inadeguata, di comprendere che ciò che riconoscevi come scontato o naturale era in realtà un tuo potere e ancora forse ti veniva rimandato da altri come difetto e invece è una tua caratteristica unica che può essere potenziata e vista come una preziosa predisposizione.

Scopriremo come mettere al servizio i tuoi talenti per la tua direzione di vita e come potenziarli perché siano per te un sostegno.

Nel corso del nostro viaggio, l’esplorazione delle passioni e degli interessi assume un ruolo fondamentale. E’ uno dei pilastri essenziali del processo di scoperta. Non si tratta solamente di identificare una passione e di trasformarla in un lavoro; stiamo cercando le sottili sfumature presenti tra le diverse attività che ti appassionano: quali mansioni, quali aspetti di un interesse ti accendono e perché? Cosa risuona con te? Cosa ti fa sentire a casa?

E’ un viaggio di brainstorming creativo, un’occasione per individuare nuove idee, per riconoscere correlazioni e per esplorare prospettive diverse. Forse hai bisogno di riaccendere una passione, di trovarne di nuove o di credere che quel progetto che hai chiuso in un cassetto può essere trasformato in realtà, con il giusto piano di azione.

Lavoriamo sui tuoi valori perché vogliamo che tu senta un allineamento potente. I tuoi valori possono condurti a comprendere le tue priorità e a spostare il timone della nave in una direzione più connessa a quello che vorresti per la tua vita. Non si tratta di filosofia ma nel pratico andare a lavorare per comprendere quanto le tue azioni quotidiane ti stanno avvicinando o allontanando da quello che vuoi.

Anche questo argomento è naturalmente un pilastro del nostro lavoro insieme, altrimenti non sarebbe “Ikigai Aura”

Perché mettere al centro l’Ikigai?

L’indagine con il mio modello Ikigai può aiutarti a mettere in luce il bilanciamento tra le tue parti e a sentire lo scopo e il contributo che senti di portare. Che il tuo desiderio sia quello di cambiare professione o vita in generale hai bisogno di ascoltare la missione che sei venuta qui a portare attraverso le tue unicità, perché questo sarà motore di motivazione profonda nel perseguire qualunque obiettivo tu voglia realizzare.

Utilizziamo strumenti come le vision board e le mappe Ikigai (secondo il mio metodo) per consolidare le illuminazioni emerse.

L’Ikigai, ossia il fattore che ti spinge a creare una vita e una professione basata su uno scopo va inteso come motore di azione e differenziazione, non solo come ideale e visione.

La consapevolezza delle proprie risorse e potenzialità è importante ma il percorso si concretizza solo quando andiamo a sbloccare tutto ciò che blocca la tua riuscita.

Convinzioni limitanti, svalutazione di sé, voci critiche interiori ed esteriori, mindset depotenziante.
Nel percorso abbiamo bisogno di individuare questi autosabotaggi e trasformarli in modo che diventino alleati della tua crescita e non ostacoli.
Ti inviterò a dialogare con i tuoi blocchi e li trasformeremo attraverso esperienze creative ed evolutive.

L’obiettivo di questo percorso è alla fine creare il tuo piano d’azione per la tua nuova strada.
Possono essere piccoli cambiamenti quelli che pianificheremo o passi più lunghi ma vedrai che il senso di rinnovamento profondo che ti guiderà sarà la chiave della tua evoluzione.

Sperimentare, agire e poi comprendere se la strada è quella giusta per poi ricominciare.

Adoro il concetto di Ibasho.
E’ anche detto “Il tuo posto nel mondo” ossia quel luogo fisico o virtuale per lo più inteso come comunità di riferimento con cui ti senti affine, qualcuno che ha i tuoi valori, che persegue obiettivi simili ai tuoi e che concorre alla tua crescita con spunti, ispirazioni e confronti. Un “luogo” dove sentirti a casa in una sorta di hygge della crescita personale e professionale.
Sogno un posto dove quando ci si incontra (perchè non ci si incontra sempre) lo scambio diventa fruttuoso, illuminante, imperfetto ma anche sperimentale.

Ti propongo di entrare nel mio Ibasho dove menti affine camminano a fianco, non importa se per una sola serata o per sempre, quando entri nell’Ibasho vuoi restarci perché sai che ne sarai nutrito e coinvolto.

E’ un luogo dove le persone sono sincere e ti aiutano a crescere, dove ci sono appuntamenti come mastermind e speed date Ikigai, format innovativi dove trovare vera crescita e vero confronto.
In questo spazio potrai sperimentarti e chiedere scambi per migliorare e allenarti.
Aiutami a costruirlo, se ti piace l’idea!

Fa per te?

  • Se è arrivato il momento per te di farti un grande regalo: darti la  possibilità di esplorarti e di non avere paura di conoscere chi sei oggi e quello di cui hai bisogno. Se vuoi scoprire quali nature, energie, talenti e risorse ci sono dentro di te.
  • Se vuoi finalmente prendere sul serio e credere nei tuoi progetti, dare loro tutta la fiducia, l’impegno e la motivazione che richiedono per brillare.
  • Se senti che quella missione, quel richiamo di cui parli è sempre stata con te ma non ti sei mai concessa di darle voce,  oppure sai che qualcosa c’è ma non sai ancora cosa, l’importante è che lo senti.
  • Se vuoi creare una professione significativa, perché sai che avrà un impatto intorno a te e sai che in quel modo e con quelle energie la puoi portare solo tu.
  • Se sei pronta a essere shakerata e a trasformarti ma anche a ispirare trasformazione, se senti che quel coraggio c’è ma hai solo bisogno di una mano per fare il salto.
  • Se vuoi un percorso che ti aiuti a iniziare, flessibile che sa adattarsi ai tuoi bisogni ma profondo e impegnativo, appassionato.
  • Se vuoi una coach mentore, formatrice ecc che sappia mettere il cappello giusto nel momento in cui ne hai bisogno e ti accompagni con passione a rivoluzionare il mondo, perché sai che sta seguendo la sua missione.

Perché scegliere di lavorare con me

Valeria-Candiani

Valeria Candiani

Talent Coach

Sono una coach di talento ed esperta di branding e web marketing.
Aiuto le mie clienti a scoprire le loro unicità, a visualizzare la loro missione e costruire progetti di vita e di lavoro allineati ai loro talenti e valori e a comunicarle con felicità.

Sono una multipotenziale ma fin da piccola ho sempre avuto due passioni molto forti: la psicologia e il mondo tecnologico.
La psicologia e lo studio delle dinamiche umane ma soprattutto la possibilità di ascoltare e motivare le persone a tirare fuori le loro unicità e a perseguire i loro sogni per essere felici è qualcosa che mi accompagna da sempre, è la mia missione, il mio Ikigai. Il mio sogno è sempre stato quello di avere una poltroncina davanti a me con una persona da ascoltare.
Ma la mia natura futurista, creativa e curiosa mi hanno portato a esplorare e costruire una strada intricata che mi porta fino a qui.

Così ho piani a e b bene incastrati, lavoro in azienda part-time nel mondo del web marketing in cui navigo da vent’anni e da dieci anni sono coach sul tema dei talenti, della felicità e dell’Ikigai. Ho messo insieme le mie due passioni condendole con tanti altri interessi sviluppati negli anni. Posso capire molto bene chi deve creare piani misti di vita ed equilibrarli perché è esattamente quello che faccio.

Adoro i mestieri anticonvenzionali e innovativi fatti da persone illuminate, che rivoluzionano il mondo perché portano una forte missione, un desiderio di contribuire e cambiare davvero.
Amo la crescita personale quando è un giusto mix di spiritualità e concretezza, quindi amo i sognatori concreti e chiunque abbia un’idea di innovazione sociale.

Scegliere di lavorare con me significa avere un supporto non solo pratico ma anche emotivo e spirituale, una coach e una motivatrice che ti sprona a creare la vita che vuoi, ad agire con coraggio e a sapere che vai bene così come sei e hai tanti doni da dare al mondo, io vedo il potenziale nelle persone e ti aiuto a rispecchiarti. Mi dicono essere molto generosa nel mio lavoro, amo vedere brillare gli occhi dei clienti. Ah si dimenticavo “parlo come mangio” e spesso cerco di farti ridere nei miei percorsi.

Chi ha lavorato con me dice...

  • Fiorella, Assistente Virtuale
    Sono molto contenta del mio percorso con Valeria. Ho scoperto e ritrovato una parte di me che aveva bisogno di emergere ed esprimersi anche nel e attraverso il mio lavoro. Il percorso è stato ricco, intenso ed introspettivo. Valeria, grazie alla sua forza, sensibilità, umanità e professionalità ha saputo illuminare e motivare il mio cammino. Mi sono sentita accompagnata durante tutto il percorso. Mi è piaciuto il lavoro sui talenti e il lavoro personalizzato sul WorkBook. Consiglio a chiunque ha sinceramente voglia e necessità di esplorarsi, o comunque sente di avere una parte di se che non ha ancora espresso o che ha bisogno di essere ritrovata e che necessita di venire alla luce. Grazie Valeria!
  • Giulia, Operatore olistico
    L’Workshop mi ha aiutata a fare chiarezza su alcune mie caratteristiche e capire come usarle professionalmente. Ero consapevole di molti miei talenti ma non trovavo il modo di usarli armonicamente, mi sono sentita a mio agio, accolta, molto interessata agli argomenti. Mi è piaciuto il vedere i talenti da diverse angolazioni. Consiglierei l’workshop a chi ha bisogno di una scintilla per inquadrare la propria direzione in questa vita.
  • Laura, Insegnante
    L’esperienza del Workshop è stata una chiave determinante per avere accesso alla conoscenza delle mie dinamiche, dei miei bisogni, delle mie inclinazioni. Mi sono sentita motivata, ascoltata, capita, apprezzata e stimata. I punti di forza del workshop sono stati moltissimi: la motivazione e l’entusiasmo delle coach, il confronto con il gruppo, gli argomenti, preziose chiavi di conoscenza, le citazioni, le domande (molto pertinenti), le attività pratiche quali il disegno e la mappa concettuale, insomma tantissimi spunti illuminanti. Consiglierei questo tipo di lavoro a chi volesse un indirizzo verso una professione, a chi ambisse ad una conoscenza di sè. A chi cercasse un confronto motivato e ben coordinato, a chi ha scarsa autostima, a chi si trova ad affrontare un periodo di confusione. (in ambito lavorativo, personale, sociale).
  • Emanuela, Manager
    E’ stato molto interessante partecipare alla sessione individuale, una piacevole chiacchierata che fa ritrovare per chi non ce l’avesse la propria forza interiore e scoprire o riscoprire se stessi per meglio sfruttare le proprie capacità per il raggiungimento della propria serenità e soddisfazione personale.
  • Francesca, Commerciale
    Valeria è una persona deliziosa. Mi è piaciuto molto il suo modo di ascoltare la mia storia, i miei sogni.. mi ha aiutata a fare un po’ d’ordine nel pentolone dei miei progetti. Sa cogliere al volo i punti focali di una possibile “missione”. Mi ha fatto piacere il suo modo schietto, brillante e con un pizzico di umorismo.
  • Maria, Pedagogista
    Nel lavoro con Valeria sulla mappa Ikigai, mi è piaciuta la spontaneità reciproca e la competenza unita al desiderio di confezionare veramente un prodotto utile perché 'su misura'. Dal lavoro fatto insieme mi porto via una maggiore visione dei miei punti sia di forza che di miglioramento, unita alle parole di Valeria che sono state di grosso rispetto e valorizzazione della mia persona. Consiglio di lavorare con Valeria sicuramente a chi è curiosa/o e aperta/o al desiderio di conoscere ciò che la vita, a volte, svela solo se ci si riflette insieme. Ma anche a chi è già in cammino, per accelerare il passo.
  • Silvia Cappelli, Negoziatrice evolutiva, avvocata, coach e formatrice
    Ho scelto più di vent'anni fa di iscrivermi a giurisprudenza e 8 anni fa di fondare il master in PNL e Neuro-Semantica con la mia esperienza legale, per specializzarmi in negoziazione. Ho sempre meditato profondamente le mie scelte, ma Valeria, mai avevo fatto un percorso così evolutivo, dal punto di vista professionale e di posizionamento come il tuo "Alla ricerca del mio brand". Quindi ancora una volta grazie e consiglio a chiunque voglia scegliere con più consapevolezza la propria strada.

Quanto costa

Ikigai Aura costa 269 euro

Vuoi pagare in tre rate?

Scrivimi su webcoach@valeriacandiani.it indicando che vorresti acquistare Ikigai Aura pagando in tre rate, ti manderò tutte le informazioni per procedere con il primo pagamento.

E se dopo le 4 sessioni ho ancora bisogno di supporto?

Ikigai Aura è un percorso flessibile e adattabile, dopo le quattro sessioni se sentirai il bisogno di continuare ad esplorarti e potenziare i tuoi piani d’azione potrai continuare a lavorare con me ad un prezzo davvero speciale, scontato e accessibile, per dare a più persone l’opportunità di avere il mio supporto, quindi non ti preoccupare di non avere abbastanza tempo e spazio.

Sono qui in ascolto!

Scrivimi se hai domande e se vuoi fissa una sessione gratuita senza impegno per capire se il percorso fa per te

    #separator_hf8 .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #separator_572 .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #list_394pnhjxn5 li{ color: #898989;}#list_394pnhjxn5 li:before{ color: #dc0962;} #separator_bb7 .cata-sep-holder .cata-sep-line{ border-color: #EEEEEE;} #cata_button_vqgsf6fxac.cata-button{}#cata_button_vqgsf6fxac.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_vqgsf6fxac.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dc0962}