Fiorella, Assistente Virtuale

Sono molto contenta del mio percorso con Valeria. Ho scoperto e ritrovato una parte di me che aveva bisogno di emergere ed esprimersi anche nel e attraverso il mio lavoro. Il percorso è stato ricco, intenso ed introspettivo. Valeria, grazie alla sua forza, sensibilità, umanità e professionalità ha saputo illuminare e motivare il mio cammino. Mi sono sentita accompagnata durante tutto il percorso. Mi è piaciuto il lavoro sui talenti e il lavoro personalizzato sul WorkBook. Consiglio a chiunque ha sinceramente voglia e necessità di esplorarsi, o comunque sente di avere una parte di se che non ha ancora espresso o che ha bisogno di essere ritrovata e che necessita di venire alla luce. Grazie Valeria!

Francesca

Valeria è una persona deliziosa. Mi è piaciuto molto il suo modo di ascoltare la mia storia, i miei sogni.. mi ha aiutata a fare un po’ d’ordine nel pentolone dei miei progetti. Sa cogliere al volo i punti focali di una possibile “missione”. Mi ha fatto piacere il suo modo schietto, brillante e con un pizzico di umorismo.

Maria, pedagogista

Nel lavoro con Valeria sulla mappa Ikigai, mi è piaciuta la spontaneità reciproca e la competenza unita al desiderio di confezionare veramente un prodotto utile perché 'su misura'.
Dal lavoro fatto insieme mi porto via una maggiore visione dei miei punti sia di forza che di miglioramento, unita alle parole di Valeria che sono state di grosso rispetto e valorizzazione della mia persona.
Consiglio di lavorare con Valeria sicuramente a chi è curiosa/o e aperta/o al desiderio di conoscere ciò che la vita, a volte, svela solo se ci si riflette insieme. Ma anche a chi è già in cammino, per accelerare il passo.

Laura, Insegnante

L’esperienza del Workshop è stata una chiave determinante per avere accesso alla conoscenza delle mie dinamiche, dei miei bisogni, delle mie inclinazioni.
Mi sono sentita motivata, ascoltata, capita, apprezzata e stimata.
I punti di forza del workshop sono stati moltissimi: la motivazione e l’entusiasmo delle coach, il confronto con il gruppo, gli argomenti, preziose chiavi di conoscenza, le citazioni, le domande (molto pertinenti), le attività pratiche quali il disegno e la mappa concettuale, insomma tantissimi spunti illuminanti.
Consiglierei questo tipo di lavoro a chi volesse un indirizzo verso una professione, a chi ambisse ad una conoscenza di sè. A chi cercasse un confronto motivato e ben coordinato, a chi ha scarsa autostima, a chi si trova ad affrontare un periodo di confusione. (in ambito lavorativo, personale, sociale).

Elena, studentessa

Sono molto contenta di aver fatto questo percorso, innanzitutto perché è stata un’opportunità per conoscere Valeria, che ho trovato essere una persona molto paziente, comprensiva, aperta, disponibile, capace di venire incontro alle diverse esigenze personali, in quanto improntata all’effettivo aiuto e benessere delle persone. L’impegno, la passione e la voglia persistente di rinnovare l’arricchimento della materia di cui si occupa, è stato per me fonte di grande ammirazione e ispirazione.

Se penso al mio percorso mi viene da definirlo un “risveglio” o un’esperienza di “rinascita” di un sé più maturo e consapevole, che sa dove e come muoversi nel mondo.
Ancora oggi mi ritengo fortunata di essere capitata di fronte a quel post sui social che mi ha fatto scoprire questo percorso. Penso che sia fondamentale cogliere il momento giusto in cui sentiamo il bisogno di evolvere e che, ancora più importante, sia la fortuna di trovare una persona capace di garantire il proprio fiorire.

Silvia

Ritengo che questo lavoro interiore ma anche operativo possa essere utile per tutti i bambini (potrebbe essere un'esperienza divertente, nonché utile per loro stessi), per qualsiasi tipo di ragazzo che abbia le idee un po’ confuse rispetto al proprio futuro, per adulti che vogliano approfondire la conoscenza di sé e ribaltare le proprie scelte di vita, affinché possano un giorno ritenersi effettivamente soddisfatti e in armonia con se stessi. Consiglierei questa esperienza anche a coloro che hanno già trovato la propria strada, perché credo possa essere una grande opportunità per imparare a conoscerci e capirci in modo dettagliato, sotto i più svariati punti di vista.

Sara, studentessa

Mi è piaciuto molto lavorare sulle convinzioni limitanti, giorno dopo giorno mi è venuto più naturale provare ad accettarmi per quella che sono, sentirmi soddisfatta di me stessa, permettendomi così di iniziare a capire cosa significhi davvero” amarsi”. Questo viaggio all’interno di me stessa mi ha permesso di ampliare le prospettive, pur mantenendo uno sguardo realista: sentirsi finalmente liberi di essere se stessi e quindi di mettersi prima degli altri è il primo passo per ascoltarsi, prendersi cura di sé, acquisire una maggiore autostima e autonomia e, in particolare, per aprirsi alle novità della vita, superando se stessi.
Questo tipo di percorso è teso alla conoscenza e comprensione di sé, a mio avviso può essere definito come una vera e propria scoperta: solo prendendo consapevolezza dell’unicità della nostra storia passata e della nostra personalità (quindi delle potenzialità e dei limiti, grandi o piccoli che siano) possiamo organizzare concretamente ciascuna giornata in modo da promuovere il proprio ideale di felicità in diversi e molteplici campi e momenti della vita.

Giulia

L’Workshop mi ha aiutata a fare chiarezza su alcune mie caratteristiche e capire come usarle professionalmente. Ero consapevole di molti miei talenti ma non trovavo il modo di usarli armonicamente, mi sono sentita a mio agio, accolta, molto interessata agli argomenti. Mi è piaciuto il vedere i talenti da diverse angolazioni. Consiglierei l’workshop a chi ha bisogno di una scintilla per inquadrare la propria direzione in questa vita.

Laura Pighi, educatrice e coach

L’Workshop mi ha aiutata a lavorare su un aspetto di me (talenti) che era da un po’ che non prendevo in mano. Questa esperienza è stata per me molto interessante e illuminante. Mi sono sentita a mio agio e libera di esprimermi. Mi sono piaciuti i questionari che sono stati un buon punto di partenza per dare spunto al lavoro su di sè. I momenti di condivisione, le domande di auto-coaching e la piacevole sintonia tra le conduttrici. Lo consiglierei a tutte le persone che stanno lavorando su se stesse, le donne sono sicuramente più ricettive, ma anche gli uomini ne trarrebbero molto beneficio.

Cristina, impiegata

E’ stata una bellissima esperienza, piena di energia stupenda, sono contenta di essermi riscoperta e ritrovata in alcuni talenti per i quali non ero capita e criticata in famiglia.. non sono difetti ma talenti!
Valeria e Irene sono due forze della natura, persone stupende che sono grata di aver conosciuto, consiglio vivamente questa sessione individuale.
Grazie Irene e Valeria!

Emanuela

E’ stato molto interessante partecipare alla vostra sessione individuale, una piacevole chiacchierata che fa ritrovare per chi non ce l’avesse la propria forza interiore e scoprire o riscoprire se stessi per meglio sfruttare le proprie capacità per il raggiungimento della propria serenità e soddisfazione personale.

Alessia, HR

Ringrazio molto Valeria e Irene, hanno tracciato un profilo perfetto di me a più livelli e mi hanno dato forza ed energia per continuare il mio percorso di cambiamento! Grazie ancora!

Silvia Cappelli, Negoziatrice evolutiva e coach

Ho scelto più di vent'anni fa di iscrivermi a giurisprudenza e 8 anni fa di fondare il master in PNL e Neuro-Semantica con la mia esperienza legale, per specializzarmi in negoziazione. Ho sempre meditato profondamente le mie scelte, ma Valeria, mai avevo fatto un percorso così evolutivo, dal punto di vista professionale e di posizionamento come il tuo ``Alla ricerca del mio brand``. Quindi ancora una volta grazie e consiglio a chiunque voglia scegliere con più consapevolezza la propria strada.

Patrizia, farmacista

Il percorso di Valeria “Trova il tuo Ikigai” ti accompagna, passo dopo passo, in un fantastico viaggio all’interno del proprio io, alla scoperta dei tuoi talenti, delle tue risorse e potenzialità, delle tue radici e dei tuoi valori più profondi. Cose che possono sembrare scontate ma che senza un’adeguata riflessione sono spesso sconosciute. Insieme a lei sono riuscita finalmente a dare un nome a tante idee, tanti pensieri che mi giravano in testa da tempo ma non trovavano una collocazione nella realtà. Ho dato un significato ai miei comportamenti, alle mie emozioni ed alla mia persona in generale!
Consigliatissimo!
Grazie Valeria!

Elisa, scrittrice

Il percorso di ikigai di Valeria ti aiuta a esplorare ciò che ami, ciò che ti rende felice, ciò che sai fare e quali sono i tuoi valori.
Sono 6 lezioni a cadenza settimanale in cui si va alla riscoperta di sé e della propria mission.
Ogni 2 lezioni c’è una Skype Call in cui si fa il punto della situazione con Valeria e alla fine del corso, c’è un incontro di gruppo con altre persone che hanno fatto il corso, in cui si possono chiedere consigli, consulenze o semplicemente presentarsi.
È un corso che aiuta molto a portare a galla passioni o talenti dimenticati, che aiuta a creare un’identità di se stessi più definita e magari a trovare un nuovo sbocco lavorativo.
Consigliato.

Eleonora

Valeria è stata una guida preziosa, che ascoltandomi, consigliandomi e spronandomi ad andare avanti, è il vero valore aggiunto di questo percorso.

Alessia, Wedding planner

È stato un lavoro impegnativo ed emozionante. Quando giungerai al termine ti conoscerai molto meglio di prima e avrai fra le mani tutti i pezzi che ti serviranno per costruire il tuo futuro. Settimana dopo settimana ti porta a lavorare in profondità, a scoprire cose che hai sempre avuto dentro di te ma a cui magari non hai mai dato importanza e che sono le basi per reinventarti.

#cata_iconbox_synwlyos5j h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_99h86w2ung h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_awfizyynrd h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_6hg1nimrik h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_9gj3stlaxd h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_hmqqrfbsfg h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_mnpz65udrh h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_beq4i0wm7o h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_62i30meins h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_maojkhzoiy h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_rqjalmxk9h h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_e2bmwkuv9a h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_8owta4935i h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_dcp0a19pza h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_jipwu62xr5 h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_o5huwc1zas h6{font-size: 16px;} #cata_iconbox_78h827uybo h6{font-size: 16px;}