Scopri il tuo perchè, trova la tua strada

Ho creato questi percorsi per te che sei una donna con tante passioni e interessi, basta guardarti negli occhi per vedere la tua luce, dentro brilli ma fuori non si vede più. Sei schiacciata dal lavoro che non ti piace, da una vita che non ti appartiene, sempre uguale tutti i giorni, ti chiedi spesso
“Che senso ha la mia vita? Sto lasciando un segno del mio passaggio?”.
Senti una vocazione, una spinta interiore che non riesci a esprimere, non hai il coraggio di ascoltarla davvero.
Senti di essere molto di più di quello che stai facendo adesso.
Era come mi sentivo io anni fa, quando avevo paura di ascoltare quella vocina che mi diceva che ce la potevo fare, che non ero arrivata qui per caso, che c’era un senso preciso a quello che stava accadendo.

Così ho creato questi percorsi dopo averli fatti nascere, amati e vissuti su di me e sulle mie clienti.

Ti aiutano a unire i puntini della tua vita e andare alla ricerca del fil rouge della tua storia.
Scoprire il tuo “perché” significa trovare la motivazione che ti spinge nella vita.
Conoscere i tuoi valori, i tuoi talenti, la tua unicità e quello che per te è importante ti permette di fare delle scelte consapevoli e dirette verso la tua realizzazione.
Andare alla ricerca di quello che ti rende felice, non una felicità effimera ma fatta di significato, progettualità e contributo, è un viaggio di scoperta meraviglioso, goditi il paesaggio.

Il talento non è essere il migliore nel mondo in una disciplina, ma è coltivare quella capacità che ci contraddistingue. I talenti sono doni che ci vengono regalati per usarli nel mondo, per aiutare altre persone, per vivere in armonia con la nostra vocazione e fiorire nel nostro percorso di vita. Se non li usiamo ci ammaliamo, viviamo un senso di disconnessione e soprattutto è nostra responsabilità onorare questo regalo, per contribuire con la nostra essenza a migliorare il mondo e ispirare gli altri a fare lo stesso.

Credo che ognuno dovrebbe fare il lavoro che ama e vivere secondo le proprie attitudini, oggi come non mai ripartire da se stessi per prendere decisioni migliori.
Questi percorsi possono aiutarti a cambiare la tua professione, crearne una nuova che unisca le tue passioni e competenze, o orientarti prima di fare le scelte importanti della tua vita.
La chiave è la tua motivazione, lo vuoi davvero?
Io sono qui per aiutarti ad accendere la tua passione, scegliere il cambiamento con coraggio e disegnare la vita che vuoi.

Free Inizia il percorso gratuito

COACHING E CONSULENZE Le consulenze personalizzate

Nuovo percorso sessioni di coaching

Disegna la vita che vuoi

Un percorso-programma di sette sessioni di coaching che ho disegnato per farti fare un viaggio di autoconsapevolezza e di conoscenza delle tue potenzialità e risorse, di scioglimento dei blocchi che limitano la tua vita e di rinnovamento. Avrai tutto il mio supporto nelle sessioni di coaching, intenso e concreto, con il mio metodo che ti farà sentire un profondo senso di connessione e motivazione. Creeremo il tuo progetto di vita e il piano per arrivare alla meta, lavoreremo sui pilastri della crescita: bisogni, valori, talenti, competenze, vocazione, felicità, passioni, sogni, desideri, emozioni.
Per arrivare all’obiettivo di creare concretamente il tuo piano di vita, farti sperimentare piccole azioni e disegnare una nuova mappa della tua vita, più allineata a te e con una strada chiara da seguire.
Un percorso che ti cambia profondamente e ti fa sentire in connessione con la parte di te più autentica e che ti porta naturalmente verso il tuo concetto di felicità. Un risveglio dei sensi e della motivazione, del tuo fuoco interiore.

  • Se vuoi avere un programma di lavoro già strutturato e testato, un supporto personalizzato e costante con un professionista dedicato a te, per scoprire la tua strada e disegnare il progetto di vita che vuoi

Coaching personalizzato

Scopri il tuo perchè

Sessioni di coaching personalizzate per indagarti, conoscerti meglio, scoprire i tuoi talenti, trovare il tuo perché, la tua strada, il tuo concetto di felicità.
Possiamo lavorare su tematiche specifiche, ad esempio:

  • Migliorare l’autostima
  • Ritrovare motivazione ed entusiasmo
  • Rafforzare competenze e soft skills
  • Migliorare l’assertività e imparare a dire no
  • Lavorare sul mindset, sulle credenze limitanti, paure e blocchi
  • Apprendere una mentalità imprenditoriale
  • Lavorare sul concetto di felicità
  • Trovare le risorse per una nuova vita e organizzare il cambiamento
  • Rilassamento e gestione emotiva

Fisseremo insieme gli obiettivi in base alle tue necessità, valuteremo le ipotesi e le prospettive più adatte a te.

  • Se preferisci avere un supporto completamente personalizzato
  • Se vuoi lavorare con sessioni di coaching su un obiettivo o esigenza specifica
  • Vuoi un professionista che sia in grado di darti confronto e supporto anche nelle fasi della realizzazione del tuo progetto

Percorsi + Workbook

Trova il tuo Ikigai

Dal sogno al Progetto di Vita

Ikigai è una parola giapponese e significa “La motivazione che ti fa saltare giù dal letto felice”.
Quella che provavi a Natale da bambino o nel week end, quando non vedi l’ora che inizi la giornata, perchè sai che c’è qualcosa di bello che ti aspetta. Quella che manca tutti i lunedì.

A partire dalla mappa e dal metodo di lavoro “Ikigai”, ho creato questo percorso per aiutarti a scoprire qual è la tua vocazione, l’ho arricchito con strumenti, metodi ed esercizi, sperimentati in prima persona in questi anni.
Questo percorso fa per te se sei insoddisfatta del tuo lavoro e sei pronta a fare un viaggio di scoperta delle tue potenzialità per creare una nuova professione creativa (come libera professionista o imprenditrice) che sia allineata ai tuoi talenti e al tuo sentire.

Sarà un lavoro intenso di scoperta e chiarezza attraverso la tua storia, le tue passioni, i tuoi sogni, valori, credenze fino alla sperimentazione e al lavoro di condivisione in gruppo finale per creare una nuova professione che annulli la sindrome del lunedì.

  • Sei insoddisfatta del tuo lavoro e vuoi scoprire quale lavoro potresti fare come libero professionista che si allinea alla tua missione e ai tuoi talenti.
  • Ti piace lavorare in parte in modo indipendente su un workbook di 150 pagine con esercizi, vision board, domande per poi confrontarti sul lavoro fatto in 4 sessioni di coaching online con me.
  • Ti piace l’idea di lavorare in gruppo, il percorso parte solo tre volte l’anno con 8 donne con cui ti confronti in un gruppo chiuso.
#cata_button_zhsge1nziz.cata-button{ margin-top:40px;}#cata_button_zhsge1nziz.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_zhsge1nziz.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #list_pbkmwim14c li{ color: #898989;}#list_pbkmwim14c li:before{ color: #dc0962;} #cata_button_qqj3z2qa71.cata-button{ margin-top:40px;}#cata_button_qqj3z2qa71.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_qqj3z2qa71.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #list_q7jfhz6m88 li{ color: #898989;}#list_q7jfhz6m88 li:before{ color: #dc0962;} #cata_button_sr3wbkpgnt.cata-button{ margin-top:40px;}#cata_button_sr3wbkpgnt.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_sr3wbkpgnt.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3} #list_ivsk64qyb8 li{ color: #898989;}#list_ivsk64qyb8 li:before{ color: #dc0962;} #cata_button_6ckh8nyphd.cata-button{ margin-top:40px;}#cata_button_6ckh8nyphd.cata-button .cata-btn{color: #ffffff; background-color:#dc0962}#cata_button_6ckh8nyphd.cata-button .cata-btn:hover{color: #ffffff; background-color:#dfa1a3}