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Alla ricerca del mio brand

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Il percorso per scoprire le tue unicità e allinearti ai tuoi valori e talenti per creare un business unico e rinnamorarti della tua professione.
Creare il tuo marchio cucito su di te e comunicarlo con il cuore, al tuo cliente anima gemella, con la tua voce autentica e originale.

Alla ricerca del mio brand è un video percorso composto da 8 sezioni principali.
Più di 70 lezioni, 20 ore di video e 40 workbook di lavoro allegati alle video lezioni.

E’ un percorso in cui ti guido passo passo a indagarti e scoprire a fondo le tue motivazioni e la missione che ti guida. E’ un viaggio intimo, creativo e appassionato a cui dedicarti per far fiorire nella tua essenza ed essere pronta a comunicarti con una direzione e un piano che senti davvero tuo.

Che cos’è il personal branding? L’unione della tua personalità, la tua missione e il problema che risolvi alle persone con il tuo lavoro. La tua storia, quello in cui credi, i tuoi talenti e come vuoi cambiare il mondo rappresentano il tuo marchio unico, quello per cui i clienti ti scelgono e amano.

E tu stai facendo la professione giusta per te? Hai le idee chiare su cosa puoi dare agli altri? Su quali servizi sono i migliori e chi è il cliente ideale per te?

Prima di creare il tuo sito e la tua comunicazione è importante che tu conosca bene le tue motivazioni, perché hai scelto quella professione, qual è il tuo stile, chi è il tuo cliente ideale e come puoi creare offerte in linea con lui.

Chiarirti su dove sei adesso e come potresti trasformare la tua professione, se sei stanca, demotivata e confusa potrebbe essere l’evoluzione del tuo percorso che ti aiuta a rinascere.

Hai presente quando un dettaglio, un modo speciale di fare di una persona ti fa innamorare di lei? Anche un’imperfezione può essere affascinante perché unica e distintiva, la tua comunicazione si fa notare? Mi fa innamorare di te perché è speciale?

Se lavori a contatto con le persone vorrai trasmettere il tuo valore e magari non ti piace vendere né fare marketing.
Perché l’idea del marketing che si è imposta è quella della vendita diretta, aggressiva, che non funziona più oggi.

Immagina invece un nuovo modo di comunicare, che non ti snaturi, che si allinei ai tuoi valori e non ti faccia sentire a disagio.
Dove in realtà non stai vendendo ma proponendo le tue offerte di valore, in cui sono i clienti a cercarti perché riconoscono la tua unicità e sono attirati da te perché ti distingui dagli altri.

Io lo chiamo marketing umano, quel tipo di comunicazione che parte da te, che non urla ma colpisce, sa come far innamorare il cliente delle tue offerte perché parla alle sue esigenze e ti fa scegliere tra altri mille perché è solo tuo.

Ti invito in questo viaggio di scoperta e di allineamento del tuo business a chi sei davvero, uscire dagli stereotipi e dalle etichette per trovare la tua unicità, il tuo metodo e la tua essenza e portarla nella tua comunicazione, in modo che sia distinguibile e di valore.

  • Chi sei, il tuo stile, la tua identità
  • La tua storia: come sei arrivata dove sei
  • Perché hai scelto il tuo lavoro e cosa ti rende felice
  • I tuoi obiettivi
  • La tua visione e missione
  • Il tuo tono di voce
  • Il tuo titolo professionale, il nome del tuo brand, il tuo slogan
  • Il tuo cliente ideale
  • La tua offerta e quali problemi risolve
  • La tua identità visiva
  • L’immagine di te e del tuo lavoro
  • Come comunicare la tua offerta
  • Come curare la tua presenza online
  • Gli obiettivi di comunicazione
  • Il tuo calendario editoriale
  • La strategia per gestire i tuoi canali social

Chi sei

1
Benvenut@

Benvenut@ nel percorso!

2
Posizionarsi con la propria unicità
3
La tua essenza
4
Chi sei?
5
Valori
6
Talenti e superpoteri
7
La tua storia
8
Il tuo perchè
9
Il tuo Ikigai
10
Sei allineata?
11
Ispirazione
12
Com’è andata?

Intuizioni e magie

1
Allineati alle tue sensazioni
2
Strumenti intuitivi
3
Il tuo archetipo personale
4
La vision board
5
Pensiero laterale
6
Ispirazione
7
Com’è andata?

Dentro al tuo brand

1
La tua unicità
2
La tua visione
3
La tua missione
4
Titolo, nome di brand
5
Pay-off o slogan
6
Frasi che accompagnano il tuo brand
7
Manifesto
8
Ispirazione
9
Com’è andata?

Cliente ideale

1
Cliente attuale vs Cliente ideale
2
Archetipi
3
Allinearsi al cliente giusto
4
Identikit e metodi creativi
5
Analisi di mercato
6
Ispirazione
7
Com’è andata?

Offerta unica

1
I servizi di valore
2
Personalizza e metti la tua impronta
3
Aumentare il valore
4
Diversificare
5
Value proposition
6
Com’è andata?

Identità visiva

1
Brand Personality: la personalità del tuo brand
2
Emozioni nella comunicazione
3
Colori
4
Mood board
5
Suggestioni di ispirazione: simboli ed elementi
6
Immagini e fotografie
7
Il tuo logo
8
Gli altri elementi: font, texture, pattern
9
BUONO SCONTO Identità visiva
10
BUONO SCONTO Fotografia
11
Ispirazione
12
Com’è andata?

La comunicazione e il marketing umano

1
Marketing umano
2
Quali sono le fondamenta?
3
Tono di voce
4
I canali di comunicazione
5
Come usare il sito web
6
Sito Web – Scelte tecniche
7
Sito Web – Home page
8
Sito Web – Pagina Chi sono
9
Sito Web – Pagine di vendita
10
Come usare il blog
11
Come usare i social
12
Scegliere i canali giusti
13
Contenuti consistenti
14
Comunicazione personalizzata
15
Prendere posizione
16
Storytelling e strumenti creativi
17
Percorso del cliente – Customer Journey
18
Come integrare il percorso
19
Ispirazione
20
Com’è andata?

Fai risplendere il tuo brand

1
La mappa del tuo brand
2
Schede riassuntive
3
I passi concreti
4
Fuochi d’artificio!
5
Grazie!
No, questo percorso non prevede la costruzione della presenza on line. Lo scopo di questa consulenza è chiarirsi le idee su chi siamo e su quello che vogliamo portare in rete. Definiamo tutti gli elementi per comunicare on line, la direzione da seguire e le caratteristiche del nostro marchio.Per costruire il sito web, il blog o la newsletter insieme posso fornirti mie consulenze scontate o collaborazioni con professionisti di mia fiducia che possono proporti le loro offerte scontate perché il lavoro fatto nel percorso fornisce molti elementi utili nella costruzione della presenza online.
No, il costo della consulenza riguarda il percorso di indagine e definizione del marchio che farai con il videopercorso e il mio supporto.Otterrai lo sconto riservato per i servizi del grafico e del fotografo da me selezionati.In alternativa dopo aver svolto gli esercizi di indagine sul tuo mood e sull’identità visiva potrai rivolgerti a professionisti di tua conoscenza. Ti fornirò in ogni caso il mio feedback sulle scelte per non abbandonarti durante il cammino, posso anche confrontarmi con professionisti esterni scelti da te se hai bisogno del mio supporto.
Avrai un’identità chiara e in linea con tePotrai creare una presenza on line che rispecchia il tuo lavoro, i tuoi valori e quello in cui crediSarai orientata in direzione del tuo successo onlineAvrai un identikit del tuo cliente ideale o dei tuoi target principali, saprai come attirarli a teTi sentirai sicura e chiara nel proporti in reteDefinirai le offerte attrattive per i clienti, sarai sicura di comunicarle nel modo giustoSaprai spiegare in modo emozionale e professionale chi sei e quali vantaggi produce il tuo lavoroSarai percepita come una professionista qualunque sia la tua nicchiaAvrai un modo di comunicare coerente ed elegantePercepirai una sensazione di allineamento e centratura con il tuo lavoro, ti sentirai ispirata a creare nuove offerte e a portare il tuo progetto nel mondo perché sentirai che è parte di teTi innamorerai o rinnamorerai della tua professioneAgli occhi degli altri cambierai anche nel tuo modo di proporti dal vivo, sarai più convinta e appassionata in quello che faiTi proporrai con eleganza e stile senza risultare il “venditore di pentole”, venderai in modo naturale e senza sentirti a disagio
Il corso è da subito completamente aperto, avrai accesso per sempre alle risorse, non ci sono limiti di tempo per concludere il percorso.
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