PERSONAL BRANDING, TALENTI, IKIGAI, MULTIPOTENZIALITA', MARKETING UMANO
Voglio che la mia professione del cuore

Se sei capitata qui significa che hai creato o stai creando una professione che ami, per cui hai studiato e in cui metti tutta la tua passione, la senti come una vocazione più che un mestiere.

Se sei come molte delle clienti che ho incontrato hai qualche dubbio e hai incontrato alcune difficoltà nel capire come comunicarti, come vendere i tuoi servizi, a chi venderli, a volte hai pensato di aver sbagliato qualcosa, ti è pure venuto il dubbio se sia davvero la professione giusta per te, anche se infondo sai di esserne innamorata. Però senti che c’è qualcosa che non è ben chiaro.

Forse anche tu hai tante passioni, mille interessi e vorresti che il tuo lavoro seguisse l’andamento di come ti senti, del flusso delle tue idee. Non sai come comunicarti perché cambi idea in fretta e per te ci vorrebbe un sito nuovo ogni mese. Se ti sei fatta realizzare la grafica e il sito non ti ci riconosci e non sai dove sta il problema.

Bene, se ho azzeccato qualcosa non ti preoccupare benvenuta nel club delle donne multipotenziali, talentuose, piene di idee e spesso confuse che amano il loro lavoro.

Quello di cui hai bisogno prima di costruire la tua comunicazione e promuoverti è ricentrarti.

Quando lavori con le persone hai bisogno di essere connessa e centrata per poter dare il meglio di te.
Altrimenti le persone si accorgono che non stai mettendo il cuore in quello che fai, che sei lì ma non ci sei veramente. Si accorgono subito che non ami quel servizio che stai vendendo perché non è allineato a te, magari non più.

Cosa significa trovare il tuo centro?

Significa allineare la tua professione a come ti senti ora.
Significa chiederti se è ancora la strada giusta o se va semplicemente eliminato, arricchito o modificato qualcosa nel tuo business perché rispecchi quello che senti di poter portare al mondo.
Significa modellare il tuo lavoro intorno alla tua essenza.

Trovare il tuo centro non significa scegliere un’unica direzione per il tuo lavoro e farlo diventare monolitico, so che ti spaventa, ma è proprio il contrario, riallinearti ti permette di mettere al centro la tua vocazione, il tuo perché hai scelto quella professione, il perchè lo fai, la tua missione, aggiornando dentro di te quella promessa e quella luce che hai sentito quando hai deciso di crearlo.
E se c’è qualcosa da cambiare lo cambi, con coraggio per rimanere fedele a te stessa.

E poi trovato e messo come punto fermo il centro, la parte divertente è quella di costruire attorno i servizi e le offerte che cambieranno nel tempo insieme a te, incorporando i tuoi nuovi interessi, le tue derivazioni.

Questo è un lavoro profondo, intimo ed emozionante che va ripetuto ogni qual volta ci sentiamo disconnessi da quello che stiamo facendo.

Questo lavoro aiuta le persone multipotenziali a costruire un business allineato al loro centro ma capace di creare varietà, in modo da non annoiare la loro natura che cerca sempre qualcosa di nuovo da fare.

Ho sperimentato questo metodo soprattutto con le clienti multipotenziali che spesso incontro e per me è sempre appassionante vedere come si trasforma il loro lavoro, diventando davvero espressione della loro essenza, a volte cambia radicalmente ma mano a mano che ci si allinea vedo nei loro occhi quella luce e quella forza che solo quando si è al centro può essere emanata.

Fa per te se:

  • Vuoi riallinearti al tuo perchè e capire se stai costruendo la professione giusta
  • Vuoi sentire che il tuo lavoro ti permette di esprimerti a pieno
  • Vuoi che la tua professione rispecchi quello che senti ora
  • Vuoi ricentrarti per poter costruire le offerte e i servizi giusti prima di iniziare a comunicarti
  • Vuoi un percorso one to one, dove lavorare insieme a una professionista che ti segue passo passo
  • Sei disposta a metterti in gioco e rimetterti in discussione
  • Vuoi sentire di nuovo i brividi dell’innamoramento per la tua professione

Il programma

Questo percorso è costituito da sessioni one to one di brand coaching secondo il mio metodo, utilizzo strumenti creativi come le mappe mentali ed esercizi a casa facoltativi.

Prima di iniziare a lavorare al programma ci fissiamo una sessione conoscitiva di circa 30 minuti gratuita e senza impegno in cui ci conosciamo e capiamo se possiamo lavorare insieme. In questa chiacchierata cercheremo di capire se  questo percorso fa per te o se per le tue esigenze è meglio preparare un percorso personalizzato.

Se insieme decidiamo di proseguire su questo percorso si inizia il programma!

Prima della sessione iniziale ti manderò un questionario da compilare e che poi dovrai rimandarmi. Inizieremo la prima sessione confrontandoci sulle tue risposte e creeremo la prima mappa mentale del percorso.
Già in questa sessione andremo a esplorare in profondità il tuo lavoro ma anche la tua vita, ti farò tante domande e insieme porremo le basi del nostro percorso.

Analizzeremo tematiche come la tua missione, i tuoi talenti, cosa ti piace fare, cosa sai fare bene, come ti senti nel tuo lavoro. Sarà una ventata di rinnovamento e di focalizzazione.

Mano a mano la mappa mentale si comporrà come un albero con i suoi rami.

Obiettivo della prima sessione è l’esplorazione e cominciare a sentire se sei allineata o meno a quello che fai attualmente.

Nella seconda sessione andremo a definire il tuo perché e lavoreremo molto sulla differenziazione.
Cosa ti distingue? Cosa vibra con te?
Quali problemi vuoi risolvere al tuo cliente?
Cominciamo a delineare quali sono le tematiche centrali del tuo lavoro e cosa occorre lasciare andare o modificare per centrarti.
Metteremo in primo piano i temi importanti e verificheremo tra una sessione e l’altra se ti sei spostata rispetto al lavoro fatto precedentemente.
Sarà un percorso dove andremo a scavare e a mettere a posto tutti i tasselli, lasciamo decantare il lavoro fatto e se necessario continuiamo a esplorare tutte le tematiche che ruotano attorno alla tua professione fino a quando non senti di essere arrivata al nucleo, lo percepirai perchè ti sentirai in connessione come non ti sentivi da tempo.

Nella terza sessione dopo aver fatto le nostre verifiche per capire se è emerso qualcos’altro tra una sessione e l’altra, ci concentreremo sul declinare l’offerta e parleremo del tipo di cliente che fa per te, dei suoi bisogni e da lì ci concentreremo sui servizi che vanno creati o modificati per costruire la tua offerta unica e allineata al tuo nuovo centro.
Analizzeremo anche le offerte che possono essere create nel tempo, giocheremo con la creatività e faremo diverse proposte originali.
Faremo un’analisi dei clienti attuali e raccoglieremo le loro testimonianze, se ne hai, per confrontarle con il tuo nuovo percorso.

Il lavoro si svolgerà sempre su mappe mentali e tabelle che compileremo insieme in modo da avere la visione di tutto il lavoro a colpo d’occhio.

Nell’ultima sessione insieme verifichiamo tutto il lavoro fatto e ci chiediamo se siamo arrivati davvero al centro, se abbiamo scelto la tematica principale che racchiude davvero la tua essenza.
Completiamo il percorso delineando le frasi principali della tua comunicazione, l’elevetor pitch e altri testi che potrai usare nel sito come: “Sei nel posto giusto se…”o le domande su cui fare leva nei tuoi testi.

Ti invierò tutte le mappe che avremo costruito insieme e potrai utilizzare il materiale che abbiamo creato per verificare nel tempo di essere sempre allineata a quella visione o se occorre ricominciare ad analizzare a che punto sei, sarai indipendente nel fare questo lavoro. Questo per me è molto importante perché credo nella responsabilità e nella libertà delle persone, se avrai bisogno di me ci sarò ma voglio lasciarti le condizioni per poter andare avanti in modo indipendente.

Dopo il nostro ultimo incontro avrai a disposizione ancora una call di un’ora, che potremo fissarci quando vorrai così verificheremo insieme come sta andando e se hai domande potrai chiedermi quello che vorrai.

Come funziona

Il percorso consiste in sessioni di brand coaching del mio metodo, che fisseremo ogni 15 giorni, con esercizi a casa e tante ispirazioni e suggestioni, che ti lascerò, se vorrai approfondire ogni tematica.

Ogni sessione dura due ore più gli esercizi a casa e tra una sessione e l’altra potrai chiedermi quello che vorrai.

Il percorso può essere personalizzato e modificato in base alle tue esigenze, scrivimi e ci possiamo confrontare in una sessione gratuita per scegliere cosa fa per te.

Dopo le sessioni predefinite, se senti di aver ancora bisogno di lavorare insieme, puoi usufruire di sessioni libere a tariffa oraria, per aver scelto questo percorso avrai una tariffa super agevolata.

Quanto costa

Il percorso di oltre 8 ore costa a prezzo pieno 240 euro ma per il periodo di lancio costa 160 euro.

Ogni mese ci sono solo due posti per questo lavoro, se sei interessata prenotati per i mesi successivi se vuoi essere sicura di avere il tuo posto.
Scrivimi per ogni informazione o per fissare la call conoscitiva.

E poi...?

Se dopo il nostro lavoro insieme hai bisogno di realizzare il tuo sito e la tua comunicazione e vuoi affidarti a me, possiamo creare la tua identità online in modo che sia unica e allineata al lavoro fatto insieme.
Lavoro con un team di professionisti con esperienza ventennale con i quali ho creato una metodologia di lavoro studiata per aiutare i professionisti che lavorano in ambito olistico o nelle professioni di relazione o creative per creare un sito che sia un’esperienza, con una particolare attenzione all’estetica e alla cura del contenuto perché sia in linea con il marketing umano, un marketing che non urla e non vende in modo aggressivo ma consiglia esperienze e servizi di valore, incontrando le esigenze dei clienti per cui sono state pensate offerte con il cuore.

La particolarità dei nostri siti è che non sono siti vetrina ma sono pensati per costruire business online e convertire i visitatori in clienti, mettendo al centro il valore e la professionalità dell’offerta, l’unicità della proposta e curando prima di tutto la relazione e la crescita organica.

Attualmente nel nostro team troverai il supporto di due grafiche, un web designer, una fotografa, una copywriter e social media strategist. Io tengo tutte le fila del progetto e coordino le varie parti per far si che il risultato finale sia in linea con le tue aspettative e per primi noi ci emozioniamo quando vediamo venire alla luce il progetto giusto per i nostri clienti.

Contattaci se vuoi essere seguita nella comunicazione, abbiamo pochi posti disponibili e una lista d’attesa in cui inserirti per garantirti un posto futuro.

Richiedi informazioni

Scrivimi se hai domande o vuoi un percorso personalizzato per le tue esigenze

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